L'Inter, la maglia numero dieci sulle spalle, la provenienza sudamericana e adesso anche un coro: continuano ad aumentare i punti di contatto tra Lautaro Martinez e Adriano. Sì, perché la Curva Nord ha pubblicato il testo del nuovo coro dedicato al Toro, destinato a diventare il prossimo capitano nerazzurro. Le note e parecchie parole sono le stesse utilizzate qualche anno fa per l'Imperatore, altro giocatore entrato nei cuori del popolo interista.
Da Adriano a Lautaro Martinez, il coro è (quasi) lo stesso
Spesso i tifosi riprendono cori e canzoni per calciatori del passato e li riadattano a quelli del presente. Lo stesso è avvenuto con Adriano e Lautaro Martinez, che ora sentirà i suoi sostenitori cantare: "Che confusione sarà perché tifiamo un giocatore che tira bombe a mano, siam tutti in piedi è il nostro capitano, batti le mani che in campo c'è Lautaro". Il riferimento, ovviamente, oltre che all'Imperatore, è al brano "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri. Probabilmente queste parole faranno un certo effetto ad alcuni tifosi nerazzurri che, a sentire quelle note, avranno ancora in mente il coro per Adriano: "Che confusione, sarà perché tifiamo, un giocatore che tira bombe a mano, siam tutti in piedi per questo brasiliano, batti le mani, che in campo c'è Adriano".
Lautaro prossimo capitano, Barella vice
La decisione non è ancora stata resa ufficiale, ma ormai poco ci manca: Lautaro Martinez sarà il nuovo capitano dell'Inter, mentre Barella il suo vice. A contendersi la fascia, dopo l'addio simultaneo di Handanovic, Brozovic, Skriniar e D'Ambrosio, oltre ai due citati sono stati De Vrij, Bastoni, Dimarco e Darmian. Alla fine, sia per anzianità nel club che per leadership, l'ha spuntata l'argentino, con il centrocampista italiano subito dietro a "coprirgli le spalle".
La Curva Nord sembra aver apprezzato la scelta e, per mostrare il proprio assenso, ha subito dedicato un coro apposito al suo nuovo capitano.