Andrè Onana si presenta, a modo suo. L'ex portiere dell'Inter ha debuttato con la maglia del Manchester United nella prestigiosa amichevole con il Real Madrid, vinta 2-0 dai Blancos. Nonostante la sconfitta e una piccola incertezza in uscita sulla prima rete subita, il camerunese ha mostrato ai Red Devils di cosa è capace: con due ottimi interventi, uno nel primo tempo su Vinicius e uno nella ripresa su Joselu, ha dato un assaggio delle proprie qualità ai suoi nuovi tifosi.
Come è andato l'esordio di Onana con il Manchester United
L'avvio dell'incontro, e in generale della sua nuova avventura, non è stato dei migliori. Gol subito dopo soli 5 minuti, anche per via di una piccola incertezza in uscita: su un lancio lungo del Real, Onana esce ma resta a "metà strada" e così Bellingham può trafiggerlo con un pallonetto morbido. Ma il camerunese si riscatta nel corso della gara: prima al 24' neutralizza con un bel riflesso il tentativo di Vinicius, poi al 64' si ripete con un gran intervento di piede a respingere il tiro ravvicinato di Joselu. Mentre sulla rete del 2-0, realizzata in rovesciata da Joselu, Onana non ha particolari responsabilità.
I complimenti di Ten Hag: "Un buon debutto, lo hanno visto tutti"
Al termine dell'incontro, Ten Hag, l'allenatore dello United, ha commentato la prestazione della squadra e di Onana. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: "Quando giochi contro il Real è inevitabile che tu conceda occasioni perché sono una grande squadra con grandi giocatori. Ma tutto sommato direi che è stato un buon debutto per Onana, penso lo abbiano visto tutti. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare in difesa, come si è visto sul secondo gol quando abbiamo lasciato Joselu solo sul secondo palo. Ma sono sicuro che anche Andre crescerà e si integrerà nel nostro stile di gioco". Insomma, buona la prima per Onana, che ora vuole mostrare allo United il resto del suo repertorio.