Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Marco Verratti sarebbe pronto a cedere alle sirene arabe e ad accettare la generosa offerta dell'Al-Hilal, club che in questa sessione di calciomercato ha già messo a segno colpi altisonanti tra i quali Milinkovic-Savic, Koulibaly e Malcom. Il viaggio degli emissari della società saudita a Parigi, ufficialmente per le visite mediche e la firma proprio del brasiliano ex Barcellona e Zenit, ufficiosamente per convincere Mbappé a volare in Arabia, pare aver preso una piega diversa e sia stato importante per approfondire discorsi già avviati nei mesi scorsi con il centrocampista azzurro. Le cifre che andrebbe a guadagnare in Oriente sono decisamente folli.
Verratti cede alle lusinghe dell'Al-Hilal?
La lunga avventura di Marco Verratti al Paris Saint Germain sembra essere giunta ai titoli di coda, complici anche problemi tra l'azzurro ed il club e soprattutto i tifosi parigini. Il centrocampista non arriverà però finalmente in Serie A, ma si sposterà molto più a est, verso quel paradiso dorato chiamato Saudi Pro League. E se la missione dell'Al-Hilal a Parigi per parlare con Mbappé sembrerebbe non aver avuto successo, i colloqui con il 30enne nativo di Pescara pare siano stati più che positivi, tanto che la fumata bianca è sempre più vicina. La proposta economica è di quelle difficili da rifiutare...
Le cifre mostruose
Secondo quanto riportato dai maggiori portali specializzati, l'Al-Hilal è pronto a garantire a Verratti un triennale da 156 milioni di euro complessivi, 52 mln a stagione. Una cifra che fa diventare quasi irrisorio l'ingaggio già cospicuo percepito dal nazionale azzurro al Psg, che si aggira sui 12 milioni netti l'anno. L'accordo tra i sauditi ed il giocatore è ad un passo, mentre ci sarebbe ancora distanza tra l'offerta degli arabi e la richiesta dei francesi per il cartellino. La sensazione però, è che l'affare possa effettivamente andare in porto.