Il Newell’s omaggia Maradona, riservandogli un trono al posto della panchina. Il club non ha dimenticato il suo breve passaggio da Rosario nella stagione 1993-1994. El Pibe de Oro era già stato travolto dall’affetto dei tifosi rossoblu che erano andati numerosi sotto al suo hotel dedicandogli cori e applausi.
LEGGI ANCHE – In Cile sospesi tutti i campionati: “Non si può restare ignari della situazione”
IL NEWELL’S OMAGGIA MARADONA
Diego Armando Maradona è andato a Rosario in veste di allenatore del Gimnasia La Plata. Ma non sembrava assolutamente un avversario, anzi l’ex numero 10 argentino è stato trattato come un re. Dapprima i tifosi l’hanno inneggiato sotto al suo hotel e Diego ha risposto con un balletto (video sotto). Poi in 60mila l’hanno applaudito all’Estadio Marcelo Bielsa e il club di casa l’ha fatto sedere su un trono marchiato “D10S”. Una serata speciale per Maradona che ha pure stravinto la partita per 4 a 0. Ma del risultato non è importato a nessuno, il vero protagonista è stato lui.
LEGGI ANCHE – Shock per Marchisio: lui e la moglie aggrediti da 4 rapinatori
Non a caso una telecamera l’ha inquadrato per tutta la partita. La “Diego Cam” è ormai diventata un must e riprende smorfie e reazione del Pibe de oro. Come a Napoli, in tutta l’Argentina Diego è osannato. Protagonista del Mondiale del 1986 con la famosa “mano de Dios” ma anche con quel gol pazzesco all’Inghilterra che è entrato di diritto nella storia del calcio come uno dei più belli di sempre. Diego oggi compie 59 anni ed è ricordato da tutti come il giocatore più forte di tutti i tempi (insieme a Pelè). Feliz cumpleaños al Diez.
LEGGI ANCHE – Caos Xhaka in casa Arsenal: insulta i tifosi e getta la maglia ma il club lo difende (VIDEO)