Come è noto, nella serata di ieri Gigi Buffon ha annunciato il suo addio al calcio. Dopo 28 anni si conclude dunque una delle carriere più brillanti della storia dello sport, una carriera all'insegna di record e vittorie che ne hanno fatto un totem del calcio mondiale. In tanti hanno voluto dedicare un omaggio all'ex portiere di Juventus e Parma e, in questo contesto, si inserisce il ricordo di Marco Materazzi.
"Un eroe dei nostri tempi"
Tanti i messaggi di affetto ricevuti nelle ultime ore, tra questi quelli di Leonardo Bonucci e Andrea Pirlo con cui, in bianconero, ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. "Sei stato Un1co. E lo sarai per sempre. Non trovo neanche le parole per descrivere quello che sei stato, quello che mi hai insegnato, quello che mi hai dato. Grazie Am1co M1o" ha chiosato il difensore. Quindi, l'omaggio del tecnico della Sampdoria: "Non sono solo i ricordi a legarci, ma un’amicizia profonda, sincera e appassionata. Le storie indimenticabili restano in eterno e lui, superman del calcio mondiale, da oggi sarà un eroe dei nostri tempi. Per sempre".
L'omaggio di Materazzi
Anche Marco Materazzi, che con Buffon ha conquistato il Mondiale del 2006 con la maglia della nazionale italiana, ha voluto dedicare un omaggio al portiere di Carrara: "Gigi, non dimenticherò per tutta la vita la tua corsa verso di me e il tuo abbraccio dopo il mio gol alla Repubblica Ceca. Grazie, senza di te non sarei mai diventato campione del mondo". Così, l'ex difensore dell'Inter, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.