logo

Nesta: "Ho giocato contro CR7 e Messi, ma quello che mi fece Ronaldo il Fenomeno una sera fu shockante"

bomber story20/05/2023 • 11:55
facebookXwhatsapp
nesta-ronaldo-numero-1

Alessandro Nesta è stato ospite in una puntata di Basement Café in cui ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera. Alla domanda su quale sia il miglior calciatore di tutti i tempi non ha dubbi: Ronaldo il Fenomeno.

Ronaldo Nazario il più forte di tutti

Alessandro Nesta ha avuto una lunga carriera ricca di trofei e si è scontrato con alcuni dei migliori calciatori di tutti i tempi. Alla domanda se Messi sia il migliore di tutti i tempi, l'ex difensore rossonero ha risposto categoricamente: "Per me no. Io sono legato a Ronaldo il brasiliano. Ho giocato contro tutti loro. Messi e CR7 li ho beccati a 38 anni ed ero già mezzo fritto. Con loro un po' te la giochi. Con Ronaldo no".

  


 

Il ricordo sulla finale di Coppa Uefa

Nesta ha ricordato la finale di Coppa UEFA disputata nel 1998 tra i biancocelesti di Eriksson e i nerazzurri di Simoni. Uno dei momenti chiave della carriera del Fenomeno: "Ronaldo l’ho beccato a 22 anni in una serata a Parigi in finale di Coppa UEFA. Mai visto un giocatore così. L'ho persa, ma sono uscito sereno. Mi sono seduto negli spogliatoi e mi sono chiesto 'Cosa potevo fare di più?'. Ho pensato 'non potevo fare nulla di meglio'. Perché ho trovato il giocatore più forte che abbia mai visto e le mie capacità non sono sufficienti per fermare questo tizio qua".

  


Conclude l'ex Campione del Mondo nel 2006 che non ha dubbi e mette al primo posto il brasiliano: "Una forza, una classe, un giocatore strepitoso. Con gli altri ci ho giocato un po', sono fori ma te la giochi. Con Ronaldo non te la giochi la partita. Fenomeno eccezionale, il numero 1".

 

Celeste Donghi
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Svelata la super clausola nell'accordo tra Juventus e Lazio per Rovella

Svelata la super clausola nell'accordo tra Juventus e Lazio per Rovella

21/11/2024 • 19:11

La confessione di Gila: "Sarri non mi faceva giocare, ho avuto bisogno dello psicologo. Ma ora lo ringrazio"

La confessione di Gila: "Sarri non mi faceva giocare, ho avuto bisogno dello psicologo. Ma ora lo ringrazio"

21/11/2024 • 13:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli