Mls, rivoluzione in vista. Il motivo è Lionel Messi

Come è noto, l'impatto di Lionel Messi negli Stati Uniti è stato di altissimo spessore. Dieci gol in sette partite di Leagues Cup, che sono valsi
calcio estero31/08/2023 • 12:43
facebookXwhatsapp
L. Messi
#10Inter MiamiAttaccante
add to favorites
#10Inter MiamiAttaccante
MLS
Stagione 2024

21

Goals

48

Tiri in porta

104

Tiri

11

Assists

Come è noto, l'impatto di Lionel Messi negli Stati Uniti è stato di altissimo spessore. Dieci reti in sette partite di Leagues Cup, che sono valsi all'Inter Miami la conquista del primo trofeo della sua storia. In Mls, invece, l'argentino ha disputato due gare e segnato un gol, nel suo debutto in campionato contro i New York Red Bulls. Un impatto enorme, tanto da indurre la Lega a stravolgere il regolamento. 

Sosta per le nazionali

A differenza dei campionati europei, la Mls non prevede soste in occasione degli impegni delle nazionali. Pertanto, nei prossimi giorni, l'Inter Miami sarà costretta a rinunciare a Lionel Messi, impegnato con l'Argentina nelle sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Ecuador (7 settembre) e Bolivia (12 settembre). 

Lionel Messi con la maglia dell'Inter Miami

Rivoluzione in vista?

Pertanto, la lega nordamericana starebbe pensando di introdurre la sosta per le nazionali, in modo da non perdere i propri giocatori più importanti a campionato in corso. Una rivoluzione, questa, che potrebbe prendere piede a partire da marzo 2023, quando prenderà il via la nuova stagione. Allo stato attuale si tratterebbe solo di un'ipotesi e, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

 

 

 

 

calcio estero31/08/2023 • 12:43
facebookXwhatsapp
Tags :Mondiali

Ultime News