Cristiano Ronaldo è il giocatore che, insieme a Lionel Messi, ha segnato un'intera epoca del calcio moderno. Tanti calciatori sognano di emulare il campione portoghese, o almeno di avere la possibilità di condividere il campo da gioco con lui.
A volte però il desiderio di poter affrontare un fenomeno del calibro dell'ex Manchester Utd, Real Madrid e Juventus, è talmente forte che si arrivano a fare cose completamente prive di senso. E la storia surreale riguardante l'attaccante francese naturalizzato congolese Thievy Bifouma rientra perfettamente in questa casistica.
L'esterno offensivo classe '92, che ha giocato per una vita in Europa indossando tra le altre le maglie di Espanyol, Almeria, Granada, Bastia e Bursaspor, ha rivelato di essersi trasferito in estate dall'AE Kifisias, in Grecia, all'Esteghlal, in Iran, solo ed esclusivamente perché di lì a poco il club iraniano avrebbe affrontato l'Al-Nassr di CR7 nella Champions League asiatica. Peccato però che abbia firmato per la squadra sbagliata...
L'assurda storia di Bifouma
Il nazionale congolese, 41 presenze e 16 reti con la rappresentativa del suo paese d'origine, ha raccontato a Tasnimnews il clamoroso errore "logistico" di cui si è reso a sua insaputa protagonista: "Ho notato che una delle loro prossime partite (dell'Esteghlal ndr) sarebbe stata contro l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo nella Champions League asiatica, quindi ho deciso di accettare l'offerta. Quando sono arrivato nel Paese, il mio amico Gael Kakuta mi ha chiesto dove fossi e gli ho girato la posizione dell'hotel, dicendogli che saremmo stati compagni di squadra".
Peccato che aveva fatto un 'piccolissimo' errore: "Gael mi ha chiamato subito dicendo che non avevo firmato per l'Esteghlal FC, ma per l'Esteghlal Khuzestan. Non sapevo che ci fossero due Esteghlal in Iran, ero capitato nella squadra sbagliata".
Niente sfida con Cristiano quindi, e nemmeno il ricongiungimento con l'ex meteora della Lazio Kakuta. Per la foga di affrontare il fenomeno di Funchal, Bifouma non aveva nemmeno capito con quale squadra sarebbe andato a giocare...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!