Le indiscrezioni degli ultimi giorni adesso sono diventate certezza: Stefano Pioli non sarà il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad.
L'ex tecnico del Milan aveva già trovato l'accordo economico con il club arabo, ma sembra che lo spogliatoio, ed in particolare i calciatori francesi (su tutti Benzema) abbiano posto una sorta di veto sul suo ingaggio, preferendo nello specifico un loso connazionale. Si è a lungo parlato di Galtier, nome proposto proprio dall'ex centravanti del Real Madrid, ma alla fine a spuntarla è stato Laurent Blanc. L'ex ct della Francia firmerà un contratto faraonico.
L'Al-Ittihad scarica Pioli e ricopre d'oro Blanc
Niente Pioli, ma nemmeno Galtier, "sponsorizzato" da Benzema. Il nuovo tecnico dell'Al-Ittihad sarà Laurent Blanc. L'ex difensore tra le altre di Napoli, Inter w Manchester Unite, vanta nel suo curriculum esperienze da allenatore con il Paris Saint Germain ed il Lione, ma anche come commissario tecnico della nazionale francese.
Blanc, che nella scorsa stagione è rimasto senza panchina, ha deciso di accettare la proposta del club arabo. Del resto era difficile dire di no ad un'offerta economica del genere: 8 milioni più 2 di bonus a stagione per 10 milioni complessivi, cifre dunque superiori a quelle presumibilmente offerta a Pioli (si parlava di 6+bonus).
Niente Galtier dunque per Benzema, che comunque dovrebbe essere contento di trovare un suo connazionale come allenatore. Il "pericolo" Pioli è comunque per lui scampato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!