Era il 17 maggio quando a Massimiliano Allegri venne comunicato ufficialmente l'esonero da allenatore della Juventus in seguito al burrascoso post partita della vittoriosa finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Si chiudeva così una storia lunga 8 anni (2014-2019 e 2021-2024) fatta di tanti alti ma anche di parecchie delusioni, in primis le due finali di Champions League perse contro Barcellona e Real Madrid.
Da quel divorzio, a cui seguirono polemiche e strascichi anche legali, sono passati 3 mesi e mezzo, e adesso pare proprio che il tecnico livornese sia pronto a tornare ad allenare: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Max sarebbe la prima scelta del Benfica per sostituire l'esonerato Schmidt. E in caso la trattativa andasse a buon fine il destino gli proporrebbe subito una sfida amarcord contro la "sua" Juve in Champions League.
Allegri vicino al Benfica
Segnatevi questa data: 25 gennaio 2025. Già perché quel mercoledì del primo mese del prossimo anno potrebbe essere il giorno del ritorno di Massimiliano Allegri allo Stadium, ma da avversario. Secondo il Corsport infatti il tecnico livornese è il primo candidato a diventare il nuovo allenatore del Benfica. Benfica che proprio in questi giorni ha esonerato l'ormai ex tecnico Roger Schmidt: "Abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare allenatore, stiamo già guardando al futuro e lavorando sul prossimo allenatore, che si saprà nel prossimo futuro", ha dichiarato ieri il presidente dei lusitani Manuel Rui Costa.
Intanto Giovanni Branchini, procuratore di Allegri, è stato avvistato in questi giorni a Lisbona dove si troverebbe proprio per trattare l'ingaggio del suo assistito con le Aquile, segno tangibile di come l'intesa sia vicina. A breve si attendono novità a riguardo, mentre intanto l'entourage dell'esonerato Schmidt ha fatto sapere che non rinuncerà nemmeno ad un euro dei 15 milioni che gli sarebbero spettati fino al 2026.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!