Il Manchester United è pronto ad accogliere il suo nuovo allenatore dopo la brutta partenza in campionato e, il successivo, esonero del contestatissimo allenatore olandese Erik Ten Hag.
La decisione sofferta del portoghese
Ruben Amorim è, quasi, ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United, ma il suo approdo è stato segnato da una trattativa difficile e da una scelta sofferta. Dopo l’esonero di Erik Ten Hag, lo United ha puntato sul 39enne portoghese, imponendo una decisione immediata. Amorim, infatti, avrebbe preferito restare allo Sporting Lisbona fino alla fine della stagione, desiderio che ha espresso ai dirigenti dei Red Devils. Tuttavia, il club inglese è stato irremovibile: “Ora o mai più”, costringendolo a scegliere entro tre giorni.
Il tecnico ha raccontato i retroscena della vicenda dopo l’ultima partita diretta con lo Sporting, un 5-1 contro l’Estrela Amadora. Al termine della gara, Amorim ha spiegato che, all'inizio della stagione, aveva già annunciato al presidente Frederico Varandas e al direttore sportivo Hugo Viana che quella sarebbe stata la sua ultima stagione con il club portoghese, nonostante i successi ottenuti. "Mi è stato detto che dovevo accettare subito o il Manchester avrebbe scelto un altro allenatore", ha raccontato Amorim, confermando la sofferta decisione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!