Sette gol in nove presenze tra Liga, Coppa del Re e Supercoppa Europea: questo il bilancio dei primi tre mesi di Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid. Numeri positivi accompagnati, però, da prestazioni non sempre esaltanti. In questa direzione si inseriscono le parole di Luis Enrique (riportate nel documentario 'No teneis ni **** idea') all'indirizzo del francese, a cui, nella scorsa stagione, il tecnico del Psg chiedeva maggiore sacrificio in termini di pressing. Non si è fatta attendere, in tal senso, la posizione di Carlo Ancelotti sul classe '98.
Luis Enrique a Mbappé: "Dovrai pressare difensore e portiere"
"Tu devi dare l'esempio alla squadra" aveva riferito Luis Enrique a Mbappé prima della sfida contro il Barcellona, valevole per i quarti di finale di Champions League 2023-24. "Dovrai pressare e marcare Cubarsì per tutta la partita per non farlo avanzare. Quindi dovrai andare in pressing su Ter Stegen per costringerlo a giocare di fretta. In questo modo diventerai un leader".
Ancelotti: "Mbappé deve segnare"
"A Mbappé chiedo la stessa cosa che chiedevo a Benzema - ha riferito Ancelotti in conferenza - posizionarsi bene ogni volta che recuperiamo palla e fare una transizione veloce. Il suo compito è fare gol, non occuparsi del pressing".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!