logo

Ufficiale, Ancelotti rinnova con il Real Madrid. Brasile spiazzato

Carlo Ancelotti ha preso la propria decisione: niente nazionale brasiliana, ma ancora Real Madrid. Il rinnovo con le Merengues è ufficiale
calcio estero29/12/2023 • 14:06
facebookXwhatsapp
Ancelotti-Nacho

Sono ormai mesi che impreversa la telenovela relativa al futuro di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo in estate era stato dato come sicuro prossimo commissario tecnico della nazionale brasiliana, con tanto di conferme da parte dei vertici della Federcalcio verdeoro e ammiccamenti dello stesso allenatore. 

 

Nelle ultime settimane però si erano fatte sempre più insistenti le voci di un suo parziale dietrofront e di un imminente rinnovo con il Real Madrid, sulla cui panchina, dopo il biennio 2013-2015, è tornato a sedersi nel 2021.

 

Ebbene è di oggi l'ufficialità della sua decisione riguardante il proprio futuro: Carlo Ancelotti rimane nella capitale spagnola.

Ufficiale il rinnovo di Ancelotti con il Real Madrid

"Il Real Madrid C. F. e Carlo Ancelotti hanno deciso di prolungare il contratto del nostro allenatore fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid, ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Coppe del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 1 Liga, 2 Copa del Rey e 1 Supercoppa di Spagna". Con questo comunicato, corroborato dagli ormai classici post social, il club spagnolo ha ufficializzato il prolungamento di matrimonio con l'allenatore emiliano.

 

 

A breve giro di posta è arrivato un post Instagram dello stesso Ancelotti: "Oggi è un giorno felice. Io e il Real Madrid continuiamo il nostro percorso insieme alla ricerca di nuovi e maggiori successi. Grazie a tutti e Hala Madrid!".

 

 

Una notizia che in realtà ormai in tanti si aspettavano, complici anche le parole del tecnico che aveva dichiarato pubblicamente di voler proseguire la sua avventura al Real. Per buona pace del Brasile, che ora dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo profilo per la propria panchina.

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Clamorosa voce dalla Spagna: "La Roma di Ranieri pensa a Endrick per gennaio"

Clamorosa voce dalla Spagna: "La Roma di Ranieri pensa a Endrick per gennaio"

20/11/2024 • 14:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli