Clamoroso in Olanda, arbitro radiato a vita: episodio surreale

L'arbitro Jan Smit è stato radiato a vita dalla federazione olandese per il suo comportamento dentro e fuori dal campo
calcio estero18/05/2024 • 15:10
facebookXwhatsapp
M. Depay
#9Atlético MadridAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

5

Goals

15

Tiri in Porta

35

Tiri

1

Assists

Ha del clamoroso quanto successo in Olanda, domenica 12 maggio, in occasione della sfida tra St. George Spierdijk e SV De Valken, valevole per la penultima giornata del campionato di quarta divisione. Il match si è concluso sul punteggio di 2-2, risultato che ha consentito ai padroni di casa di conquistare la promozione con un turno d'anticipo. Protagonista del match, oltre ai giocatori, è stato l'arbitro Jan Smit, il cui comportamento dentro e fuori dal campo gli è costato la radiazione a vita.

15 minuti di recupero

Nel corso del match, infatti, il direttore di gara ha espulso tre giocatori e un membro dello staff del De Valken, per poi concdere, con gli ospiti in vantaggio per 1-2, 15 minuti di recupero, durante i quali è arrivato il pareggio, nonché gol promozione, dei padroni di casa.

Arbitro radiato dopo la festa con la squadra

Un episodio che ha scatenato le polemiche degli avversari e al quale, poco dopo, ha fatto seguito la clamorosa partecipazione dell'arbitro alla festa del St. George. Nella circostanza, Smit ha preso parte ai festeggiamenti, cimentandosi in un'esibizione canora e sollevando il trofeo con la squadra. Un episodio che, sommato a un arbitraggio molto discusso, ha indotto la federazione calcistica olandese a prendere una decisione estrema: radiare a vita il direttore di gara.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio estero18/05/2024 • 15:10
facebookXwhatsapp
Tags :Sport

Ultime News