Le alternative al calcio stanno spuntando come funghi. Se prima c'era solamente il semplice calcetto e il calciotto, con il tempo sono emrse nuove realtà e nuove fonti di business. Dalla Germania ariva la nuova frontiera del calcio che vuole rispondere alla Kings League.
La Baller League
Se in Spagna Pique sta avendo un successo clamoroso da alcuni anni con la sua Kings League, in Germania è in procinto di nascere la Baller League. Gli ideatori sono due ex nazionali tedeschi ancora in attività: Hummels e Podolski. Il format prevede partite di calcio indoor: "Ci è sempre piaciuto, l'indoor è molto più veloce e imprevedibile rispetto al calcio", queste le parole dei due calciatori.
Le regole
Partite di due tempi da 20 minuti e 7 vs 7, campi indoor, 12 squadre composte da ex calciatori e vip del mondo dello spettacolo. Ci saranno regole di Fair Play, in quanto un calciatore se resterà più di 20 secondi a terra verrà automaticamente squalificato. Ci saranno due minuti durante il match in cui si potrà passare solamente il pallone in avanti. Dalla Spagna si parla di un Pique indispettito e che vede troppe similitudini alla sua Kings League, ma i due tedeschi non ci stanno: "Come fa a dire che è uguale se non è ancora iniziata?".