Barcellona, casting allenatore: accostato (e offerto?) un top italiano, ma il sogno è un altro...

In casa blaugrana si inizia a valutare e a pensare seriamente al tecnico che sostituirà Xavi nella prossima stagione
calcio estero08/02/2024 • 13:13
facebookXwhatsapp
F. de Jong
#21BarcelonaCentrocampista
add to favorites
#21BarcelonaCentrocampista

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Antonio Conte sulla panchina del Barcellona? Il club catalano riflette e valuta la candidatura del tecnico italiano, anche se il sogno rimane un altro: Jürgen Klopp. Questo è quanto scrive Sport, noto quotidiano sportivo spagnolo, riguardo al successore di Xavi, che lascerà i blaugrana a fine stagione. Tanti nomi e tante idee, ma alla fine chi la spunterà?

Barcellona, partito il toto-allenatore per il 2024/2025

Questa mattina vi abbiamo parlato delle ipotesi Mourinho e Thiago Motta, però sono solo due delle numerosissime strade realizzabili. Gli allenatori accostati in queste ore al Barcellona, infatti, sono parecchi: Fabregas, Flick, Guardiola e in precedenza anche Arteta e Tuchel. Chi più ne ha più ne metta. Eppure, Sport si è soffermato su due profili in particolare.

Il Barcellona valuta Conte, ma il sogno è Klopp

Il primo è quello di Antonio Conte, che secondo il quotidiano spagnolo sarebbe stato offerto al Barça. Il tecnico italiano, senza squadra dal marzo 2023 e da alcuni mesi in orbita Milan, non risponderebbe all'identikit cercato dal club blaugrana, ma allo stesso tempo viene ritenuto un top e tra i migliori attualmente disponibili sul mercato. Per ora non sarebbero stati mossi passi concreti, però il suo nome verrà tenuto in considerazione. Anche perché in casa Barcellona il sogno sarebbe un altro: Jürgen Klopp, che a fine stagione si separerà dal Liverpool. Insomma, la caccia al sostituto di Xavi è partita: non resta che attendere chi sarà il vincitore. 


 
 

calcio estero08/02/2024 • 13:13
facebookXwhatsapp

Ultime News