Ha dell'incredibile quello che potrebbe accadere in casa Barcellona nelle prossime settimane. I blaugrana, infatti, potrebbero dover dire addio a Dani Olmo nel mercato di gennaio.
Barcellona: Dani Olmo via a gennaio?
Stando a quanto riportato dai media spagnoli, il classe '98, acquistato dal Barcellona in estate per poco meno di 60 milioni di euro, potrebbe lasciare i blaugrana a zero a gennaio. Uno scenario ipotetico, allo stato attuale, relativo al tetto salariale imposto dalla Liga. Chiunque superi il limite, infatti, non avrebbe più la possibilità di registrare nuovi giocatori. Circostanza verificatasi proprio in occasione dell'acquisto di Dani Olmo, registrato il 27 agosto solo dopo l'infortunio di Christensen (out fino a gennaio).
La clausola sul contratto
Lo stop forzato del danese ha consentito infatti al club di utilizzare una parte dell'ingaggio per la registrazione, che, nel caso dell'ex Lipsia, è stata ufficializzata a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2024. Pertanto, qualora il club non riuscisse a trovare le risorse per registrare definitivamente l'acquisto, l'addio sarebbe pressoché inevitabile, alla luce della clausola sul contratto che consente a Dani Olmo di liberarsi a zero in caso di mancata registrazione entro il mese di gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!