Ha del clamoroso quanto sta accadendo in casa Barcellona. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo i blaugrana, campioni di Spagna in carica, possono infatti contare su appena 11 giocatori iscritti nella lista della Liga.
Ceduto il 29% di "Barça Vision"
Scenario surreale, dovuto alla discutibile politica finanziaria attuata dal club negli ultimi anni. Il problema maggiore consiste nelle difficoltà relative alla registrazione dei nuovi acquisti e, in questo contesto, si inserisce la "svolta" della giornata odierna. Nelle scorse ore, infatti, il presidente Laporta ha annunciato la vendita del 29% di Barça Vision, per 120 milioni di euro, al fondo di investimento Libero e alla società di investimento Nipa Capital.
Al via i tesseramenti
Un'operazione, questa, che consentirà al Barcellona di tesserare i nuovi acquisti (Ilkay undogan, Oriol Romeu e Iñigo Martinez) e registrare, contestualmente, i giocatori che hanno rinnovato di recente il proprio contratto con il club: Inaki Peña, Sergi Roberto, Ronald Arajuo, Alejandro Balde e Marcos Alonso. Pertanto, in vista della prima di campionato, che vedrà gli uomini di Xavi impegnati domenica 13 agosto alle 21.30 sul campo del Getafe, il Barça dovrebbe avere la rosa pressoché completa a disposizione. In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.