Ieri sera è successo qualcosa di impensabile in Coppa di Germania, a dimostrazione del fatto che i miracoli non accadono solo in Italia; in confronto l'Empoli che arriva in semifinale di Coppa Italia è niente.
Sì perché l'Arminia Bielefeld, squadra di terza divisione tedesca, ha clamorosamente battuto in rimonta ed eliminato il Bayer Leverkusen campione di Germania in carica. La squadra di Xabi Alonso è quindi stata buttata fuori in semifinale, proprio quando la finalissima sembrava poter essere solo una formalità.
Tah ha illuso nel primo quarto d'ora, poi Worl e Grober hanno rimontato tutto nel primo tempo. L'Arminia Bielefeld si impone quindi per 2-1, festeggiando come non accadeva da anni: ora si giocheranno il titolo contro un'altra squadra di Bundesliga, Stoccarda o Lipsia.
Il ko ha chiaramente generato tensioni importanti in casa Bayer Leverkusen. Il nervosismo dei tifosi si è fatto sentire anche con gli stessi giocatori, e non più solo con fischi e cori. Le telecamere di "Sky Sport DE" hanno infatti colto un sostenitore tedesco avvicinarsi alla panchina delle Aspirine ed avere un acceso diverbio con uno dei leader della squadra, Granit Xhaka.
Bayer Leverkusen, il litigio tra Xhaka e un tifoso (VIDEO)
L'eliminazione dalla Coppa di Germania ha fatto insorgere un tifoso del Bayer Leverkusen, che nel finale si è avvicinato alla panchina ed ha iniziato a provocare i protagonisti. Chi non si è certo tirato indietro è proprio Xhaka, che gli ha risposto per le rime.
I toni sono stati abbastanza alti, con urla e un indice ben alzato. Il centrocampista ha mantenuto la sua posizione, cercando di intimare al tifoso di abbassare il dito e parlare in maniera più serena. C'è stato quindi un vero e proprio scontro verbale fatto di probabili insulti e minacce, ma per fortuna non si è effettivamente arrivati al contatto fisico.
Un'immagine senz'altro non bella, che rappresenta però alla perfezione il momento tutt'altro che idilliaco del Bayer Leverkusen.