logo

Bayern, Matthaus 'bastona' Tuchel: "La responsabilità è sua"

Secondo in Bundesliga a 5 punti dal Leverkusen, sconfitto nell'andata degli ottavi di Champions dalla Lazio. Il Bayern è in crisi, e per Matthaus la colpa è tutta di Tuchel
calcio estero17/02/2024 • 15:45
facebookXwhatsapp
tuchel-bayern-lazio

Due sconfitte in cinque giorni: la prima in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, la secondo nella gara di andata degli ottavi di Champions League in casa della Lazio. Due sconfitte pesanti per il Bayern Monaco, ora staccato di cinque punti dalla vetta del campionato occupata proprio dal Bayer e a rischio eliminazione nella più importante competizione a livello europeo.

 

I bavaresi, già usciti precocemente dalla Coppa di Germania, rischiano clamorosamente di chiudere la stagione senza trofei, qualcosa di impensabile per una squadra abituato sempre a vincere. E la colpa, secondo la leggenda del club Lothar Matthaus, è tutta di Tuchel e del suo staff.

Crisi Bayern, Matthaus se la prende con Tuchel

 

L'ex centrocampista campione del mondo con la Germania a Italia '90, le responsabilità della crisi del Bayern Monaco è del tecnico Tuchel: "La sconfitta rimediata in Champions League contro la Lazio non è stata una prestazione da Bayern. È mancata la convinzione, la determinazione, la compattezza, il senso di squadra. Tutto ciò che ha contraddistinto il Bayern in passato non si vede più: manca il dominio dell’avversario e la leggerezza con cui la squadra scendeva in campo".

 

L'attacco è diretto: "La responsabilità è dello staff tecnico che dovrebbe garantire la mente lucida ai propri calciatori: al Bayern molte cose cambiano troppo spesso. Il rapporto di fiducia tra i giocatori e l'allenatore potrebbe essersi logorato. Hansi Flick ha qualcosa che Tuchel forse non ha è sempre riuscito a rafforzare i suoi giocatori e a infondere loro grande fiducia in loro stessi".

Giulio Piras
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

24/10/2024 • 16:33

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

23/10/2024 • 14:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli