La ricerca è terminata. Ora il Bayern Monaco ha il suo nuovo allenatore. Dopo mesi di proposte, richieste e rifiuti, i bavaresi hanno trovato l'erede di Tuchel: Vincent Kompany. L'ex difensore del Manchester City firmerà un contratto triennale con i tedeschi, che sborseranno circa una decina di milioni di euro per liberarlo dal Burnley, la squadra di Premier League - appena retrocessa in Championship - che allena dal 2022.
Bayern Monaco-Kompany, c'è l'accordo: sarà il nuovo allenatore dei bavaresi
Come riporta Sky Sport Deutschland, ormai è tutto fatto. Nei prossimi giorni Kompany metterà la firma sul contratto che lo legherà al Bayern Monaco fino al 30 giugno 2027. I bavaresi pagheranno una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro per strapparlo al Burnley, club appena tornato in Championship dopo la promozione ottenuta nella stagione passata. Ma nonostante la retrocessione, le idee e i concetti di gioco del belga hanno stregato la dirigenza tedesca.
La carriera di Kompany da allenatore
Dopo aver concluso un'ottima carriera da calciatore, Kompany si è "trasferito" subito in panchina. In realtà, ha iniziato con una fase transitoria: nel 2019/2020 è tornato all'Anderlecht, il suo primo club, nelle vesti di giocatore-allenatore. Dalla stagione successiva, poi, ha appeso le scarpe al chiodo e cominciato ufficialmente l'avventura da tecnico. Dopo due anni, si è separato dalla formazione belga per andare al Burnley, riportato in Premier League nel 2023 con addirittura sette giornate d'anticipo per poi però tornare in Championship con il penultimo posto di questa stagione. Ora vedremo quali risultati otterrà al Bayern Monaco.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!