Non ci sarà nessun colpo di scena. Sfuma definitivamente l'ipotesi rimbalzata nelle ultime settimane, secondo cui Thomas Tuchel sarebbe potuto restare sulla panchina del Bayern Monaco anche nella prossima stagione. Una possibilità che, visti i vari rifiuti ricevuti dal club (Xabi Alonso, Nagelsmann e Rangnick) e i recenti risultati discreti, stava iniziando a diventare concreta. Ma ora lo spiraglio si è chiuso una volta per tutte, e a rivelarlo è stato lo stesso Tuchel: "Non siamo riusciti a trovare un accordo".
L'annuncio di Tuchel: "Questa è la mia ultima conferenza stampa"
L'allenatore tedesco e il Bayern avevano già deciso di salutarsi: in un comunicato diramato a febbraio, il club bavarese aveva annunciato la separazione a fine stagione. Eppure, nell'ultimo periodo - complici i risultati e i "no" incassati dalla società - ha cominciato a prendere sempre più piede l'ipotesi di un clamoroso dietrofront. Uno scenario che, però, è stato accantonato dopo le ultime parole di Tuchel, come riportato da Sky Sport: "Questa è la mia ultima conferenza stampa. L'accordo di febbraio è ancora valido. Ci sono stati altri colloqui, ma non siamo riusciti a raggiungere un accordo".
"Al Bayern, una stagione senza titoli non può essere ritenuta soddisfacente"
L'allenatore dei bavaresi ha poi proseguito: "Se si dovesse sintetizzare la stagione in una frase, si potrebbe ovviamente dire che una stagione senza titoli con il Bayern non è una stagione soddisfacente. Il nostro bottino di punti sarebbe stato sufficiente per vincere il titolo in nove delle ultime undici stagioni. Abbiamo anche avuto gravi problemi di infortuni e, in Coppa di Germania, c'è stata una prestazione molto deludente. In Champions League è stato tutto perfetto fino all'88' minuto della semifinale col Real, ma non ci sottrarremo alle nostre responsabilità".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!