Bayern, petizione dei tifosi per tenere Tuchel: il messaggio al club

Una fetta di sostenitori della squadra bavarese ha deciso di lanciare un appello per convincere la dirigenza a rivedere la propria decisione
calcio estero26/04/2024 • 13:36
facebookXwhatsapp
H. Kane
#9Bayern MünchenAttaccante
add to favorites
#9Bayern MünchenAttaccante

Stagione 2024/2025

8

Goals

13

Tiri in porta

29

Tiri

4

Assists

Un appello per tenere Thomas Tuchel. Alcuni tifosi del Bayern Monaco - per ora si sono raggiunte le 12'500 firme - hanno lanciato una petizione per convincere il club a confermare l'allenatore tedesco, il cui addio in estate è già stato ufficializzato da alcuni mesi. Secondo questa fetta di sostenitori, l'ex allenatore del Chelsea è nettamente meglio delle alternative - Emery e Rangnick - e ha comunque ottenuto discreti risultati in condizioni non facili. 

Il Bayern e Tuchel si separano, ma alcuni tifosi si oppongono

Come detto, già a fine febbraio il Bayern Monaco aveva annunciato la separazione da Tuchel al termine della stagione: "Il club e l'allenatore hanno deciso congiuntamente di concludere il loro rapporto lavorativo con un anno di anticipo rispetto alla scadenza originale del 30 giugno 2025". Una decisione che però non ha messo d'accordo tutti i tifosi, al punto che negli scorsi giorni una parte di loro ha lanciato una petizione per chiedere la conferma del tecnico.

La petizione dei tifosi del Bayern: "Esonerare Tuchel una decisione atroce"

Ecco il contenuto del messaggio, pubblicato su change.org, sottoscritto - al momento - da 12'500 persone: "Il Bayern ha deciso di esonerare Tuchel in estate dopo la sconfitta contro il Bochum. Che decisione atroce! Tuchel non ha mai avuto vita facile a Monaco. Nonostante una cattiva stampa e i numerosi infortuni che hanno colpito i suoi giocatori, il campione d’Europa ai tempi del Chelsea ha portato la squadra in semifinale di Champions. Con tutto il rispetto per candidati come Emery o Rangnick, questi allenatori non possono reggere il confronto con Tuchel. Da tifosi del Bayern, lanciamo questa petizione nella speranza che il club riveda la propria decisione e scelga di puntare ancora su di lui!".

 

 

 

calcio estero26/04/2024 • 13:36
facebookXwhatsapp

Ultime News