logo

Clamoroso in Belgio, Anderlecht-Genk verrà rigiocata per un errore del Var (VIDEO)

Anderlecht-Genk, sfida della 19esima giornata, disputatasi lo scorso 23 dicembre e vinta per 2-1 dai padroni di casa, verrà infatti rigiocata.
calcio estero26/01/2024 • 17:26
facebookXwhatsapp
Anderlecht-Genk-verra-rigiocata

Ha del clamoroso quanto successo nella Jupiler League, il massimo campionato belga. Anderlercht-Genk, sfida della 19esima giornata, disputatasi lo scorso 23 dicembre e vinta per 2-1 dai padroni di casa, verrà infatti rigiocata. 

Anderlecht-Genk: il gol annullato agli ospiti

Nel corso del primo tempo, sul risultato di 0-0, l'arbitro Verboomen aveva assegnato un calcio di rigore agli ospiti: dopo l'iniziale respinta di Schmeichel sul tiro dagli 11 metri di Heynen, è arrivato il tap in vincente di Sor. Incredibilimente, però, la rete è stata annullata dal direttore di gara a causa dell'ingresso in area dello stesso Sor prima della battuta del penalty. 

Il ricorso del Genk 

Dopo un intenso colloquio audio con il Var, infatti, l'arbitro ha annullato il gol e assegnato un calcio di punizione all'Anderlecht, che avrebbe poi vinto il match per 2-1. Un episodio che non è andato giù al Genk, che, dal canto suo, ha presentato ricorso perché, nella circostanza, era entrato in area di rigore anche un giocatore dell'Anderlecht. Stando al regolamento, infatti, in caso di invasione di calciatori di entrambe le squadre, è previsto che il rigore venga ribattuto. Protocollo non seguito da arbitro e var e, pertanto, nella giornata odierna è arrivato il responso della Federcalcio belga in favore del Genk: l'esito del match è stato cancellato e la gara verrà ufficialmente rigiocata

 

 

Stefano Ferrera
Tags :SPORT

LEGGI ANCHE

Svezia-Azerbaigian: gol annullato per fuorigioco inesistente (VIDEO)

Svezia-Azerbaigian: gol annullato per fuorigioco inesistente (VIDEO)

Nazionali

20/11/2024 • 16:54

Romania-Kosovo, gli ospiti lasciano il campo a gara in corso: sconfitta a tavolino

Romania-Kosovo, gli ospiti lasciano il campo a gara in corso: sconfitta a tavolino

Nazionali

20/11/2024 • 15:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli