logo

Bellingham, il rules breaker. L'inglese infrange un'assurda regola de La Liga

Bellingham sfida La Liga su una regola assurda
calcio estero05/01/2024 • 19:25
facebookXwhatsapp
Bellingham-Real-Madrid

Jude Bellingham ci ha messo pochissimo a prendersi il Real Madrid e a diventare il giocatore più forte della Liga. L'inglese è un autentico goleador e sta trascinando le merengues in questa stagione. Ma le sue giocate non sono le uniche a rubare la scena a tutti: il centrocampista è ora ai ferri corti con la Liga e una assurda regola che continua a non rispettare.

Quei buchi sui calzettoni...

I più attenti avranno notato come alcuni giocatori hanno il vizio di fare dei buchi sui propri calzettoni. Il motivo, si dice, è quello di migliorare la circolazione sui polpacci e per evitare il crearsi di crampi che potrebbero condizionare la tenuta fisica e atletica. Infatti molti calciatori lamentano che i calzettoni siano troppo stretti e aderenti da non permettere un'ottima cricolazione del sangue. Tra questi giocatori c'è anche Bellingham che è solito creare questi buchi che però sono vietati da La Liga.

La Liga: "No ai buchi sui calzettoni"

Cosa ci sia dietro il divieto de La Liga nel non volere i buchi sui calzettoni non è al momento noto, ma è una regola che comunque esiste. Nonostante ciò, però, Bellingham non è stato ad oggi mai sanzionato ma resta la curiosa presa di posizione del La Liga contro un'usanza che ormai si sta diffondendo a macchia d'olio.

Marco Corsini
Tags :LIGA

LEGGI ANCHE

I dati della Serie A sul tempo di gioco effettivo sono disastrosi: la FIGC pronta a sperimentare

I dati della Serie A sul tempo di gioco effettivo sono disastrosi: la FIGC pronta a sperimentare

12/10/2024 • 10:08

Il Wanda Metropolitano di Madrid cambia nome: accordo da 300 milioni

Il Wanda Metropolitano di Madrid cambia nome: accordo da 300 milioni

09/10/2024 • 09:37

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli