Cristiano Ronaldo o Messi? O tornando più indietro Pelé o Maradona? La questione relativa al GOAT, acronimo di "Greatest Of All Time", è sempre oggetto di dibattito e probabilmente non potrà mai esserci una risposta certa al quesito.
Molto dipende dal punto di vista con cui si affronta il tema: se si parla esclusivamente di numeri probabilmente il più grande di sempre può essere considerato CR7, se si pensa alla classe viene subito in mente la Pulce, così come se ci si attiene al carisma e all'impatto sul calcio il Pibe de Oro merita di essere messo sopra a tutti gli altri.
Nei giorni scorsi proprio Cristiano, intervistato da La Sexta, aveva nuovamente parlato della questione GOAT, autoproclamandosi di fatto come il migliore di sempre. A queste dichiarazioni è poi arrivato puntuale il commento di un ex compagno di squadra del portoghese, Karim Benzema: il francese non la pensa esattamente come il suo vecchio partner d'attacco al Real...
CR7: "Sono il GOAT"; Benzema: "No"
"Nel calcio so fare tutto: colpisco bene di testa, tiro le punizioni, calcio bene con il sinistro, sono veloce, sono forte. Capisco che ad alcuni possano piacere di più Messi, Pelé o Maradona, e lo rispetto. Ma dire che Cristiano non è completo è una bugia. Sono il giocatore più completo di sempre". Queste le parole di Cristiano Ronaldo in una recente intervista a La Sexta, parole con cui, più o meno velatamente, si è identificato come il miglior giocatore della storia.
Non è però dello stesso avviso del portoghese Karim Benzema, che parlando a TNT Sports a margine della netta vittoria del suo Al-Ittihad sull'Al-Hilal, ha espresso la sua preferenza finale: "Ognuno può dire ciò che vuole. Se Cristiano pensa di essere il migliore della storia, allora lo è per lui. Dipende dai punti di vista. Per me, il migliore è Ronaldo, il brasiliano. Ma Cristiano è comunque un grandissimo giocatore", ha affermato con sicurezza l'ex Pallone d'Oro, cercando comunque di evitare polemiche dirette con l'ex compagno.
Parole che di sicuro non avranno fatto troppo piacere al fenomeno di Madeira, sempre alla ricerca di raggiungere la folle cifra di 1000 gol in carriera. Un numero che probabilmente però non sarà sufficiente affinché venga unanimemente considerato il GOAT. O almeno dal caro, vecchio Karim...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!