Una carriera in ascesa, finalmente pronta al grande salto. Dopo l'apprendistato a Foggia e Benevento e il trampolino di Sassuolo e Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi è sbocciato definitivamente al Brighton. In Premier League ha conquistato tutti e raggiunto risultati eccezionali (come la prima qualificazione in Europa nella storia dei Gabbiani). Tanto da essersi meritato l'apprezzamento di alcune big europee, che in estate potrebbero decidere di puntare su di lui.
De Zerbi, parole che suonano come un addio al Brighton
Le parole pronunciate da De Zerbi dopo l'eliminazione in Europa League, per mano della Roma, sono sembrate uno 'spoiler' sul proprio futuro: "Vediamo se riusciremo a raggiungere un’altra volta un traguardo importante, poi l’anno prossimo chi ci sarà penserà a come migliorare questa stagione". Tradotto: quasi sicuramente, nel 2024/2025 non lo vedremo più sulla panchina del Brighton. Non perché si trovi male, anzi, semplicemente per provare a spiccare definitivamente il volo.
Dove andrà De Zerbi? Tre (+due) possibili opzioni
Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, De Zerbi è finito nei radar dei grandi club europei. Tutti lo stimano, tanti lo vogliono. In particolare, ci sono tre squadre che si separeranno sicuramente dal proprio allenatore e potrebbero puntare proprio sull'italiano: il Liverpool, che dopo nove anni mette fine all’era Klopp; il Barcellona, pronto al divorzio con Xavi; il Bayern Monaco, che ha già comunicato l'addio di Tuchel. Sullo sfondo, anche Chelsea e Manchester United, con un futuro incerto e ancora tutto da scrivere. Come quello di De Zerbi, che però sembra avere una certezza: ormai è pronto per il grande salto.