Il Boca Juniors di Cavani è in finale di Copa Libertadores. decisiva la vittoria ai rigori il Palmeiras. Il Boca arriva così in finale senza aver mai vinto una partita in questa edizione del torneo.
Boca Juniors in finale di Libertadores
Nella notte il Boca Juniors ha conquistato il pass per la finale di Copa Libertadores. La squadra argentina ha battuto ai rigori il Palmeiras, nonostante dal 66' fosse in 10 per l'espulsione di Rojo.
I tempi regolamentari sono finiti 1-1 grazie al gol di Cavani, pareggiato al 73' da Piquerez. Al Palmeiras non è bastato l'ingresso del ragazzo prodigio Endrick per ribaltare la partita, che ai rigori ha visto come protagonista Romero, ex portiere di Samp e Venezia, che ha parato due tiri dal dischetto ai brasiliani.
In finale senza aver vinto una partita
Dunque il Boca raggunge la Fluminense di Marcelo in finale di Copa Libertadores, ma lo fa con delle statistiche piuttosto strane.
Infatti gli argentini devono ancora vincere una partita in questa edizione della Libertadores, avendo superato ogni turno ai rigori.
Se anche in finale dovesse portare la partita oltre il 120' e vincere ai rigori sarebbe un risultato storico.
Al Boca la Libertadores manca dal 2007, quando fu Riquelme, ora dirigente della squadra, a decidere la partita con una doppietta.