Sono state fatte foto a delle buste paga di due calciatori di Premier League, che le hanno lasciate in macchina. Per la prima volta dunque c'è stato modo di dare una sbirciata a quanto effettivamente guadagna un top player.
Busta paga spoilerata
Ci siamo sempre chiesti come deve essere la busta paga di un calciatore. Vedere numeri con tutte quelle cifre, scoprire a quanto ammontano i bonus e i vari premi. Roba da Fifa o Football Manager insomma.
Ma di recente ci è stata finalmente data questa opportunità. Infatti Sterling e Iwobi hanno lasciato la propria busta paga in un luogo poco sicuro e qualcuno, notandola, ha deciso di scattare qualche foto per farci capire a quanto ammonta l'incasso di un calciatore di Premier League.
La busta paga di Sterling al City
Nel 2019 il meccanico trovò la busta paga di Raheem Sterling quando era ancora un giocatore del Manchester City e scattò una foto che poi pubblicò sui social.
Dall'immagine si possono vedere le cifre da capogiro: la paga netta è di 1.160.634 sterline, 800.000 circa di paga netta e il resto in bonus e premi fedeltà.
A colpire è anche l'importo tassato, di circa 5,5 milioni di sterline.
La busta paga di Iwobi
Anche a Iwobi fu fatto lo stesso scherzetto nel 2019, quando era ancora un attaccante dell'Arsenal (ora è al Fulham).
All'epoca aveva 23 anni e lo stipendio mensile che riceveva dai Gunners era di 184mila euro netti. Inoltre nell'occasione furono svelati i suoi bonus di quel mese, ottenuti per gli obiettivi raggiunti (ovvero le vittorie in campionato e coppa nazionale), pari a 33.250 euro.
Numeri da capogiro, soprattutto nel caso di Sterling, ma soprattutto documenti interessantissimi per capire la differenza di prospettiva tra il mondo normale e quello dei calciatori.