Calcio marocchino sotto shock: yacht si ribalta, dispersi in mare due giocatori

L'episodio ha coinvolto anche altri tre calciatori dell'Ittihad Tangeri, che però sono stati messi in salvo
calcio estero09/07/2024 • 10:02
facebookXwhatsapp
A. Hakimi
#2PSGDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in Porta

2

Tiri

0

Assists

Ansia, paura e angoscia. È il mix di sentimenti che sta avvolgendo in questo momento il calcio marocchino: due giocatori dell'Ittihad Tangeri, squadra di prima divisione (Botola 1 Pro), sono dispersi in mare. Si tratta di Salman Harraq e Abdellatif Akhrif, che insieme ad altri tre compagni si trovavano su uno yacht. L'imbarcazione, però, si è ribaltata e i cinque calciatori sono finiti tra le onde: tre di loro sono stati recuperati, Harraq e Akhrif non ancora.

Yacht si ribalta, cinque giocatori dell'Ittihad Tangeri finiscono in mare

Come riporta Il Corriere della Sera, l'episodio è avvenuto sabato scorso, il 6 luglio. L'incidente sarebbe stato causato dal forte vento, che avrebbe gettato i cinque giocatori in mare a largo della costa di M’diq, nell'est del Paese, a 800 metri dalla riva. Tre di loro sono stati salvati: Osama Aflah, Souleimane Dahdouh e Abdelhamid Maali. Due di questi sarebbero stati ritrovati dalla Marina reale marocchina dopo aver trascorso circa due ore e mezza in acqua. 

Chi sono i due giocatori dispersi

Per Salman Harraq e Abdellatif Akhrif, invece, le ricerche continuano. I due sono ancora dispersi e, così come accaduto ai loro compagni, sarebbero stati sprovvisti di salvagente quando sono finiti in mare. Akhrif, 24 anni, è un punto fermo dell'Ittihad Tangeri, mentre il 18enne Harraq si deve aggregare alla prima squadra proprio in questa stagione. L'incidente, naturalmente, ha scosso parecchio il calcio marocchino, che - per quanto possibile - sta dimostrando vicinanza e sostegno al club e alle famiglie dei due ragazzi. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


 

 

calcio estero09/07/2024 • 10:02
facebookXwhatsapp

Ultime News