Dalla fine di dicembre Fabio Cannavaro è diventato l'allenatore della Dinamo Zagabria, e dal momento del suo arrivo il club ha collezionato 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte tra campionato e coppe. In questi tre mesi abbondanti anche la soddisfazione della vittoria in Champions League contro il Milan che di fatto ha costretto i rossoneri a passare dal playoff per cercare di raggiungere (invano) gli ottavi di finale della competizione.
La sua avventura in Croazia potrebbe però essere già arrivata alla sua conclusione, e non per i risultati di campo, sicuramente non esaltanti ma nemmeno troppo negativi, ma, clamorosamente, per uno spot pubblicitario. Il quotidiano croato Nacional ha raccontato la paradossale vicenda, non senza polemica.
Uno spot costa la panchina a Cannavaro?
"La Dinamo Zagabria è in crisi e l’allenatore se ne va a girare uno spot pubblicitario?". Questo il titolo in aperta polemica del Nacional che ben fa capire il nocciolo della questione. Domenica la squadra ha pareggiato in casa del Varazdin, un risultato che, vista la contemporanea vittoria dell'Hajduk di Gattuso, ha fatto scivolare la Dinamo a -6 dalla vetta. Ciò che ha fatto arrabbiare i croati però non è stato il risultato del campo, bensì il fatto che all’indomani del pareggio Cannavaro ha dato un giorno libero ai calciatori per andare in Italia a girare uno spot pubblicitario.
"Dopo la partita a Varaždin Fabio Cannavaro, allenatore della Dinamo, è volato in Italia su un jet privato, dove lo attendevano impegni di marketing", scrive il quotidiano croato. "Era lì, senza giri di parole, per una pubblicità. Ai giocatori è stato dato un giorno libero. Non ci sarebbe stato momento peggiore per andare a girare uno spot pubblicitario". Secondo i croati questo episodio potrebbe addirittura costare la panchina all'ex Pallone d'Oro: "Probabilmente si aspettava che la situazione dopo Varazdin sarebbe migliorata, che la Dinamo sarebbe rimasta a tre punti dall’Hajduk. Ma la situazione sta peggiorando, non solo per il club, ma anche per il tecnico...".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!