Svolta in Carabao Cup: in occasioni delle due semifinali, Arsenal-Newcastle e Tottenham-Liverpool (in programma martedì 7 e mercoledì 8 gennaio), verrà introdotta una novità in termini di Var. Ogni decisione presa con l'ausilio del monitor verrà infatti motivata, dallo stesso direttore di gara, ai tifosi presenti sugli spalti. Una novità finalizzata a fare maggiore chiarezza sulle decisioni degli arbitri.
La nota della EFL
"In occasione delle semifinali di Carabao Cup - recita la nota della EFL (organizzatrice del torneo) - gli arbitri annunceranno (mediante gli altoparlanti dello stadio) la decisione finale dopo aver rivisto l'azione al monitor a bordo campo, o dopo aver analizzato episodi oggettivi come un fuorigioco o un gol viziato da un tocco di mano".
Mondiali femminili 2023
Uno scenario già attuato in occasioni dei Mondiali femminili 2023, quando i direttori di gara hanno comunicato ai tifosi le decisioni prese con l'ausilio del Var. Lecito, in questa direzione, chiedersi se questo ulteriore esperimento possa fungere da apripista in vista del futuro anche in altri paesi/competizioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!