30 candidati, un solo vincitore. Pochi giorni fa è stata pubblicata la lista dei finalisti per il Pallone d'Oro 2024: sono tantissimi i nomi di spicco, come tanti sono i giocatori che probabilmente meriterebbero di vincerlo. Eppure, solamente uno, il 28 ottobre a Parigi, potrà sollevare il premio individuale più ambito. Vinícius, Bellingham, Rodri, Carvajal o Lautaro: chi trionferà? Vediamo cosa ne pensano i bookmakers e chi, secondo loro, è il grande favorito.
Pallone d'Oro 2024: Vinicius è il favorito, subito dietro Rodri
Abbiamo preso in considerazione e confrontato quattro dei siti di scommesse più noti in Italia: Snai, Sisal, Bet365 e PlanetWin365. Per tutti, l'indiziato numero uno alla vittoria finale è Vinícius, che si posiziona davanti agli altri candidati - anche con un certo vantaggio - oscillando tra una quota di 1.40 e 1.50. La vittoria, da assoluto protagonista, della Champions League ha un peso notevole. Ma anche il trionfo all'Europeo della Spagna e l'ennesima Premier League conquistata dal City mettono Rodri tra i papabili vincitori: il capitano della Roja si aggira tra il 2.75 e il 2.85.
Da Bellingham e Lautaro a Toni Kroos: i possibili outsider per il Pallone d'Oro
Dietro di loro, si crea un bel distacco. Eh già, perché il terzo in questa particolare classifica, Bellingham, è parecchio lontano dai primi due: la quota dell'inglese, che ha vinto la Champions e raggiunto la finale di Euro 2024 ma con un rendimento un po' altalenante, è compresa tra 12 e 21. Dal quarto posto in poi, i vari siti si differenziano l'uno dall'altro: c'è chi piazza Lautaro Martinez (quotato tra 15 e 51), chi Carvajal (quotato tra 25 e 28) e chi addirittura Mbappé (quotato tra 41 e 50) o Toni Kroos (quotato tra 25 e 61), che potrebbe compiere l'impresa - mai riuscita a nessuno - di vincere il Pallone d'Oro da ritirato. Alla fine chi vincerà? Per i bookmakers c'è un chiaro favorito, il 28 ottobre scopriremo se avranno avuto ragione.