logo

Il City ha già pronto il sostituto di Guardiola: è Ruben Amorim

Pep Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City al termine della stagione e il club inglese avrebbe già individuato come suo sostituto l'allenatore dello Sporting Lisbona Ruben Amorim.
calcio estero16/10/2024 • 09:45
facebookXwhatsapp
guardiola-man-city-sostituto-amorim

Il Manchester City si sta preparando a una probabile separazione da Pep Guardiola. Il tecnico catalano, a scadenza a fine stagione, difficilmente rinnoverà dopo l'addio di Txiki Begiristain. Il club dunque deve pensare a un sostituto.

Ruben Amorim è il dopo Guardiola?

Il nome più caldo, come riporta il Guardian, per sostituire Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City è Ruben Amorim. Il portoghese è attualmente il tecnico dello Sporting Lisbona, panchina che si è tenuto nonostante in estate sia stato contattato da tante big, una su tutte il Liverpool che cercava un sostituto di Klopp.

 

Amorim però ha rifiutato i Reds, così come ha rifiutato Chelsea e West Ham in passato, per continuare la sua strada con lo Sporting insieme a Hugo Viana, direttore sportivo dei portoghesi.

Viana porta Amorim al City

Hugo Viana però ha già cambiato aria, o almeno lo farà ufficialmente alla fine della stagione, diventando il nuovo direttore sportivo del Manchester City. Per il portoghese è previsto un periodo di apprendistato accanto a Begiristain, che si ritirerà a fine stagione per lasciare tutto nelle mani di Viana.

 

Proprio il rapporto tra il ds - che dal 2018 è allo Sporting - e Amorim può essere la chiave per portare il portoghese a Manchester nel caso Guardiola salutasse, ma anche per cercare di fare il grande colpo Gyokeres, attaccante dello Sporting e vera macchina da gol. Come lo è Haaland dopotutto, ma è da vedere cosa deciderà il norvegese se Guardiola lasciasse il City. Su di lui c'è l'interesse del Barcellona e PSG, e magari è tempo di cambiare aria.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Ferrante Ruspoli
Tags :MANCHESTER CITYPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli