show_search

Mendes offre Conceicao al Barça, i blaugrana dicono no: "colpa" di Mourinho

Il Barcellona è alla ricerca di un allenatore che possa sostituire Xavi, che ha già annunciato che lascerà il club a fine stagione. Mendes ha offerto Conceicao, ma i blaugrana non lo vogliono...
calcio estero12/02/2024 • 13:29
facebookXwhatsapp
sergio-conceicao-porto

Il Barcellona è alla ricerca di un allenatore che possa sostituire Xavi, il quale da ormai un paio di settimane ha annunciato che lascerà il club a fine stagione. Pare che il super procuratore Jorge Mendes abbia offerto ai blaugrana l'opzione Sergio Conceicao, ma dalla Catalogna sia arrivato un secco "no". La motivazione è molto chiara, e suo malgrado c'entra l'ex tecnico della Roma José Mourinho.

Il Barcellona dice no a Conceicao

Alla fine di gennaio Xavi ha fatto sapere che lascerà l'incarico di allenatore del Barcellona al termine di questa stagione. L'ex centrocampista aveva già informato la dirigenza dei catalani, che ora si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto. Tanti i nomi finiti nel calderone, anche quello dell'attuale tecnico del Porto Sergio Conceicao, che pare sia stato offerto ai blaugrana direttamente dal suo agente Jorge Mendes.

 

Secondo le informazioni fornite dal giornalista del programma "El Chiringuito de Jugones" José Alvaréz però, Laporta avrebbe risposto con un secco no: "Ha rifiutato un allenatore che gli aveva proposto Deco, ovvero Sergio Conceicao", ha raccontato il giornalista. "Gli è stato offerto da Jorge Mendes, e sarebbe in linea con la rottura del DNA del Barcellona" Perché allora la dirigenza dei catalani avrebbe rifiutato il profilo del tecnico portoghese? La risposta alla domanda secondo Alvaréz è semplice: "È un allenatore Mourinhizzato, che Laporta ha rifiutato completamente, fin dal primo momento", ha affermato.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli