La Costa d'Avorio ha deciso di esonerare il suo CT Jean-Luois Gasset dopo la pesante sconfitta contro la Guinea Equatoriale pensando ormai di essere eliminati dalla Coppa d'Africa, ma vengono ripescati per gli ottavi di finale.
La Costa d'Avorio esonera il CT
La Coppa d'Africa continua a regalare gioie. Questa volta è il turno della Costa d'Avorio (tra l'altro paese ospitante) di Kessiè, Kouame, Ndicka, Singo, Pepé e Boga. Nell'ultima partita del girone sono stati battuti per 4-0 dalla Guinea Equatoriale concludendo il cerchio di partite a soli 3 punti e una differenza reti di -3.
Questi numeri sono bastati alla federazione ivoriana per decidersi ad esonerare il CT Jean-Louis Gasset, avendo ormai pensato che una qualificazione agli ottavi di Coppa d'Africa fosse improbabile.
La Costa d'Avorio agli ottavi di finale
Eppure il calcio è strano e la Costa d'Avorio, nonostante 2 sconfitte in 3 partite e la differenza reti in negativo, è stata ripescata per gli ottavi di finale come una delle miglior terze.
Ieri infatti Namibia e Tunisia hanno perso e sono rimaste ferme a 2 punti, dando così la certezza degli ottavi a Kessié e compagni.
Allora la Federazione ivoriana è dovuta correre ai ripari e chiamare Emerse Fae, uno dei collaboratori di Gasset, per preparare la partita contro il Senegal di Mané, Koulibaly e Ballo Tourè.