Quella relativa ai calendari fitti di impegni è una tematica di grande attualità nel calcio di oggi. In questa direzione si inserisce l'allarme lanciato da Thibaut Courtois.
Courtois: "Non c'è tempo per recuperare le energie"
"La scusa del 'guadagni un sacco di soldi' deve essere fermata - ha riferito Courtois ai microfoni della Cnn Sport - si può guadagnare anche giocando 10 partite in meno. Non c'è abbastanza tempo per riposarsi e recuperare le energie e, quando non c'è riposo, aumentano le possibilità di infortuni".
"Prossime vacanze nel 2027"
"Qualche giorno fa, parlando con Federico Valverde, gli ho detto: <<Le tue prossime vacanze saranno nel 2027>>. In estate ci sarà Coppa del Mondo per Club, nel 2026 i Mondiali, tutto questo è folle" ha proseguito il portiere del Real Madrid. "La FIFPRO (federazione internazionale dei calciatori professionisti, ndr) sta cercando di proteggere i giocatori ma nessun altro ci pensa. È giusto che si giochi il Mondiale per CLub, ma è complesso trovare il modo per prendervi parte. I club vogliono aiutare, ma tutti noi seguiamo le regole e ci atteniamo al calendario".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!