Un paio d'anni fa Cristiano Ronaldo andava in Arabia Saudita, aprendo la strada alla moda del calcio saudita. Dopo di lui, tanti campioni sono andati nel deserto a cercare un ultimo grande stipendio. Ma ora per CR7 le cose sembrano essere cambiate.
Rigore sbagliato ed eliminazione
L'Al Nassr, ora allenato dal Pioli, è stato eliminato dalla King's Cup agli ottavi di finale dall'Al-Taawoun. L'occasione per evitare la sconfitta è capitata tra i piedi di Cristiano Ronaldo, che al 96' ha avuto la possibilità di pareggiare i conti su calcio di rigore.
Il portoghese, solitamente infallibile in questi casi, ha però sbagliato. La palla è andata alta sopra la traversa centrando in pieno un bambino che assisteva alla partita. L'Al Nassr è stato eliminato e CR7 è finito tra le polemiche.
Tifosi contro CR7
Sui social i tifosi dell'Al Nassr, che avevano accolto Ronaldo letteralmente come un dio sceso in Arabia, si sono scagliato contro il portoghese e ora lo vogliono via. Le accuse che gli rivolgono sono varie, ma la più accreditata è che abbia sbagliato il rigore di proposito per non andare avanti nel torneo.
I tifosi vogliono che qualcuno trovi il coraggio di relegarlo in panchina o, meglio, di cacciarlo. Missione complicata, considerando l'investimento saudita per rendere CR7 sponsor del calcio arabo nel mondo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!