show_search

Cristiano Ronaldo annuncia la data del possibile ritiro (e con quale squadra avverrà)

Il portoghese, in un'intervista a Now, ha parlato del suo futuro e di cosa potrebbe fare una volta terminata la carriera da calciatore
calcio estero28/08/2024 • 13:34
facebookXwhatsapp
cristiano-ronaldo-portogallo-3

    Ritiro? Per ora, non se ne parla. O meglio, non è una questione di stretta attualità. Perché Cristiano Ronaldo ha ancora fame e voglia di giocare a calcio, per almeno altre due o tre stagioni. A rivelarlo è stato lui stesso, in un'intervista a Now: "Non so ancora di preciso quando mi ritirerò, ma penso che accadrà fra due o tre anni. Molto probabilmente avverrà qui nell'Al Nassr, dove sono felice. E mi sono adattato molto bene anche al Paese".

    Ronaldo: "Non lascio la nazionale, voglio ancora rappresentare il mio paese"

    "Mi piace giocare in Arabia Saudita e spero di continuare", ha aggiunto CR7. Insomma, i suoi fan possono stare tranquilli: il cinque volte Pallone d'Oro non ha ancora intenzione di smettere. E lo stesso vale per il "suo" Portogallo. Come riportato da SportMediaset, infatti, Ronaldo ha smentito le voci di un possibile addio alla nazionale: "In questo momento io voglio continuare ad aiutare il Portogallo, provo un orgoglio immenso nel rappresentare il mio paese e i suoi colori: per me è un sogno. Per questo quando lascerò la nazionale non lo comunicherò in anticipo, prima non lo dirò a nessuno. Sarà una decisione molto spontanea da parte mia, ma anche sulla quale avrò riflettuto a lungo". 

    Cosa farà Cristiano Ronaldo dopo il ritiro?

    Prima o poi, però, anche se per il momento non ci pensa, il giorno del suo ritiro arriverà. Ronaldo non sa ancora con certezza cosa vorrà fare una volta conclusa la carriera da calciatore, ma sembra abbastanza sicuro di non voler intraprendere quella in panchina: "Ora nella mia mente proprio non c’è l'idea di fare l'allenatore, non lo farei per nessuna squadra: è un ruolo nel quale in futuro non mi vedo. Mi immagino facendo altro, cose al di fuori del mondo del calcio, ma in realtà il futuro lo conosce solo Dio".

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli