Non si può certamente dire che questo sia un momento positivo per Mauro Icardi, anzi, è assolutamente vero il contrario.
L'attaccante argentino, alle prese con i problemi relativi alla separazione, ormai definitiva, da Wanda Nara (la quale ha pubblicamente parlato della sua nuova relazione), è incappato in un gravissimo infortunio nella partita giocata e vinta ieri dal suo Galatasaray in Europa League contro il Tottenham. Il responso degli esami a cui è stato sottoposto spietato: per lui la stagione è già praticamente finita.
Sfortuna Icardi, l'infortunio è grave
Dopo il problema muscolare che ne aveva condizionato l'inizio di stagione, da quasi un mese e mezzo Icardi era rientrato in pianta stabile in squadra, mettendo a segno 6 reti in 12 presenze in tutte le competizioni. Ieri, per la sfida di Europa League contro il Tottenham, è stato schierato titolare al fianco di Osimhen, ma quando la partita volgeva al termine, mentre era impegnato a pressare il portiere degli Spurs Fraser Forster, si è improvvisamente accasciato a terra dopo un brutto movimento del ginocchio. L'argentino ha subito capito che si trattava di qualcosa di grave, tanto da mimare all'ex Juve Bentancur il gesto della rottura.
La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto in mattinata ha confermato le preoccupazioni di ieri. Il responso è stato impietoso: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro e stagione praticamente compromessa. L'attaccante ha già iniziato una riabilitazione preparatoria alla necessaria operazione che avverrà nei prossimi giorni.