Il Manchester City di Pep Guardiola dovrà fare a meno per parecchio tempo del suo capitano e pilastro Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga ha rimediato un infortunio durante la gara d'esordio della nuova stagione di Premier League e l'esito degli esami è stato molto grave.
Guardiola conferma: "Tempi lughi"
È lo stesso allenatore Pep Guardiola a comunicare che Kevin De Bruyne salterà la prima parte di stagione. Uscito anzitempo nella prima partita di Premier League, non sembrava un infortunio particolarmente serio. Ma le analisi del caso dei giorni seguenti hanno invece portato brutte notizie per il centrocampista, vittima di un problema al ginocchio. Così il tecnico spagnolo dei Citizens: "È un infortunio grave e temo che mancherà per tre o quattro mesi. Perderlo per tanto tempo è un brutto colpo per noi. Kevin è un calciatore unico, insostituibile. Abbiamo altri calciatori ma hanno caratteristiche differenti".
De Bruyne, operazione chirurgica in vista?
Ora lo staff medico dei campioni d'Inghilterra e d'Europa dovrà decidere se sottoporre il centrocampista belga ad intervento chirurgico o meno. Una scelta che andrà ponderata e che potrebbe, in caso di operazione, allungare i tempi del rientro in campo. Guardiola dovrà essere bravo ad individuare chi possa, tra i calciatori della sua rosa, sostituire De Bruyne in questo lungo periodo.