logo

Nostalgia de Ligt: "Mi piacerebbe tornare, credo succederà"

Il difensore olandese del Bayern Monaco Matthijs de Ligt ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha ammesso di soffrire di nostalgia per la sua ex squadra
calcio estero30/04/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
de-ligt-nostalgia-ajax

Nell'estate del 2022 la Juventus lo ha ceduto al Bayern Monaco per una cifra, comprensiva dei bonus, superiore ai 70 milioni di euro. Dopo una prima buona stagione però Matthijs de Ligt ha perso qualche posizione nelle gerarchie dell'allenatore Tuchel, anche per qualche problema fisico di troppo.

 

La sua volontà rimane comunque quella di imporsi nel prestigioso club bavarese, anche se in alcune recenti dichiarazioni ha ammesso di avere una certa nostalgia per un suo ex club, non escludendo un clamoroso ritorno.

De Ligt, nostalgia Ajax

Parlando ai canali ufficili del club in cui è calcisticamente cresciuto affermandosi a livello europeo, il classe '99 ha ammesso di sentire una forte mancanza dell'Ajax: "Certo, mi manca sempre! Sono cresciuto con quei ragazzi che erano in squadra. In totale ho giocato 10 anni qui, quindi è normale che mi manchino tutte quelle persone che ho conosciuto. Ancora seguo l’Ajax, naturalmente. Non stanno attraversando il loro miglior momento ed è triste da vedere, ma li seguo sempre e sono felice quando vincono. Avevamo battuto il Bayern, il Real Madrid, la Juve… Nessuno poteva fermarci. Il 16 aprile De Jong e Blind mi hanno mandato dei video di quella campagna europea di 5 anni fa e mi sono venuti i brividi".

 

De Ligt ad un possibile ritorno ai Lancieri: "Ogni tanto ci penso e credo che succederà. Ho giocato tre anni in prima squadra, un periodo relativamente breve, credevo potesse essere più lungo. Ma la situazione si è rivelata differente da quanto tutti, io per primo, credevano. Se avessi l’occasione di tornare all’Ajax, mi piacerebbe farlo. Non è possibile saperlo, tutto può succedere! Dovessi decidere oggi, mi piacerebbe. Vale anche per De Jong? Immagino di sì... (ride ndr)".

Giulio Piras
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

24/10/2024 • 16:33

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

23/10/2024 • 14:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli