De Rossi potrebbe allenare in Premier League! Il Wolverhampton ci pensa: contatti tra le parti

L'ex allenatore della Roma è tra i possibili sostituti di Vitor Pereira, a rischio esonero: la stagione dei Wolves, attualmente quartultimi in campionato, è stata insufficiente. In questi giorni DDR ha parlato con i vertici del club inglese: affideranno la panchina a lui?
calcio estero01/04/2025 • 11:01
facebookXwhatsapp
Matheus Cunha
#10Wolverhampton WanderersAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

11

Goals

28

Tiri in porta

66

Tiri

4

Assists

Daniele De Rossi in Premier League. Più che una suggestione, una possibilità. Che prende sempre più quota. Sta diventando un'ipotesi concreta, quella di vedere la bandiera della Roma allenare nel campionato più affascinante del mondo. Già, perché secondo La Gazzetta dello Sport, il Wolverhampton starebbe pensando a lui per la prossima stagione: il rendimento della squadra è al di sotto delle aspettative, il tecnico Vitor Pereira a rischio esonero. DDR è tra i nomi valutati dalla dirigenza come suo possibile sostituto: in questi mesi ci sarebbe stato più di un contatto tra le parti. E allora De Rossi ci spera: approdare in Inghilterra sarebbe il suo sogno e non vede l'ora di rimettersi in gioco.

De Rossi: "Mi affascinano molto altre realtà e sto migliorando una lingua straniera"

A confermare questa sensazione ci sono anche le dichiarazioni rilasciate la settimana scorsa durante la premiazione al Salone del Coni per il suo impegno da presidente dell’Ostiamare: "Cerco di informarmi e di aggiornarmi sia da casa sia dal vivo per vedere le strutture e i ritmi di gioco all’estero, mi affascinano molto altre realtà. Ho provato a migliorare una lingua che non parlavo benissimo, ho avuto tempo libero per fare delle cose che spero un giorno mi serviranno. Ora spero di non avere più tanto tempo libero...". 

Il Wolverhampton valuta l'esonero di Vitor Pereira e pensa a De Rossi

Come riporta La Gazzetta, in questi giorni De Rossi - che è ancora sotto contratto con la Roma per altre due stagioni - avrebbe parlato più di una volta con i vertici del Wolverhampton, delusi dall'annata che sta per concludersi: il quartultimo posto in Premier non può essere soddisfacente. La salvezza è comunque a un passo, visti i 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma non riabilita la stagione. Ed ecco perché Vitor Pereira, subentrato a dicembre per sostituire O’Neil, è a rischio esonero. Al suo posto, potrebbe arrivare proprio De Rossi. Che resta in attesa di una chiamata, per trasformare quella suggestione Premier in una vera e propria possibilità. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero01/04/2025 • 11:01
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli