Dall'Inghilterra alla Francia. È questo il tragitto che molto probabilmente attende Roberto De Zerbi, che a un mese dal suo addio al Brighton è già pronto a ripartire e a tornare in panchina: il Marsiglia lo sta aspettando. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'allenatore italiano è a un passo dalla squadra francese, a cui si dovrebbe legare con un contratto triennale. Per provare a stupire una nuova nazione e continuare il proprio percorso di crescita.
De Zerbi verso una nuova avventura: è molto vicino al Marsiglia
Probabilmente, per entrambi questa non era la prima opzione. De Zerbi è stato seguito da diversi top club: dal Liverpool al Bayern Monaco, passando per il Chelsea e il Manchester United. Nessuno di questi, però, ha deciso di affondare il colpo e di puntare realmente su di lui. Il Marsiglia, invece, ha fallito l'assalto a Paulo Fonseca, appena diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Sfumata la trattativa con l'ex Lille, sembrava sempre più probabile l'arrivo di Sergio Conceiçao e invece nelle ultime ore si è registrato il sorpasso (inaspettato) di De Zerbi.
La somma che il Marsiglia deve pagare al Brighton per prendersi De Zerbi
L'italiano aveva salutato il Brighton a metà maggio con una risoluzione consensuale, in modo che decadesse la clausola da 15 milioni di euro esercitabile dagli altri club. In questo modo, il Marsiglia dovrà versare "solo" 5 milioni nelle casse dei Seagulls. Ora tutti aspettano la definizione dell'accordo e poi l'annuncio, dopodiché De Zerbi potrà iniziare ufficialmente la sua nuova avventura. Con l'obiettivo di incantare, dopo Italia e Inghilterra, anche la Francia.