Che fine ha fatto Dele Alli? L'ex prodigio inglese non gioca da oltre un anno: la sua ultima presenza risale al match del 26 febbraio 2023 contro l'Antalyaspor, quando vestiva la maglia del Besiktas. Una carriera complessa, scandita negli ultimi anni da un scarso rendimento e falcidiata dagli infortuni. Per lui, però, potrebbe arrivare un'ultima chances in Premier League.
Dele Alli, l'infortunio e i problemi extracampo
A soli 27 anni, la carriera di Dele Alli sembra arrivata a un punto di non ritorno e, in questa direzione, a giocare un ruolo determinante è stato l'infortunio che lo tiene fermo da un anno: uno strappo muscolare seguito da diverse ricadute. Ai problemi fisici, inoltre, si aggiungono le difficoltà che il giocatore ha incontrato all'interno della sua sfera personale: la sua infanzia, come ha riferito negli scorsi mesi, è stata scandita da abusi e vita da strada. Episodi, questi, che hanno segnato profondamente il classe '96 inglese, che ha intrapreso un percorso di recupero presso una struttura riabilitativa per la salute mentale.
Rinnovo con l'Everton?
Al termine della passata stagione, concluso il prestito al Besiktas, Dele Alli ha fatto ritorno all'Everton (club proprietario del suo cartellino), dove, come da lui stesso riferito negli scorsi mesi, sta seguendo un lungo percorso di recupero. Il contratto del giocatore andrà in scadenza a giugno e, in tal senso, stando a quanto riportato dal The Athletic, starebbe prendendo piede la volontà del club inglese di procedere con il rinnovo. L'ex Tottenham avrebbe espresso la volontà di tornare a essere protagonista in Premier e, a fine stagione, potrebbe arrivare l'ultima (verosimilmente) chance della sua carriera.