logo

De Ligt si sfoga contro Tuchel: "Perché non gioco? Chiedete a lui"

L'ex difensore della Juventus, ora al Bayern, ha giocato meno di 40 minuti nelle prime quattro partite di Bundesliga
calcio estero18/09/2023 • 10:06
facebookXwhatsapp
deligt-bayern-monaco

Meno di 10' a partita. Questa è stato il minutaggio medio di De Ligt nelle prime quattro partite di Bundesliga: con Werder Brema, Augsburg, Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen, il difensore olandese ha totalizzato solo 37'. Poco più di nove minuti per gara. Una scelta, quella di Tuchel, che non sta piacendo all'ex Juve, pagato dal Bayern un anno fa circa 70 milioni di euro. "Perché non gioco titolare? Dovreste chiederlo all'allenatore", ha detto il classe '99.

De Ligt e lo scarso minutaggio al Bayern Monaco

Titolare alla prima e poi basta. De Ligt è sceso in campo dal 1' al debutto stagionale, in Supercoppa di Germania, contro il Lipsia: la pesante sconfitta (3-0) e la prestazione deludente dell'olandese, però, hanno portato Tuchel a modificare subito le gerarchie. Al fianco di Upamecano, già a partire dall'inizio del secondo tempo nella sfida con la squadra della Red Bull, si è posizionato Kim, il grande acquisto - dopo Kane - del mercato estivo. Da quel momento, solo 37' complessivi nelle prime quattro gare di Bundesliga: una decisione che Matthijs non ha apprezzato.

De Ligt: "Perché non gioco titolare? Chiedete a Tuchel"

L'ex Juventus si è sfogato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Sport Mediaset: "Perché non mi fanno partire titolare? Guarda, non ne ho idea: dovresti chiedere all’allenatore. Sto facendo tutto ciò che dice e giocando anche a centrocampo per soli dieci minuti. L’unica cosa che posso fare è lavorare e migliorare sul campo. Il resto è compito dell’allenatore ed è lui che prende le decisioni". Ora tocca a De Ligt cercare di fargli cambiare (nuovamente) idea. 

Nicolò Brunner
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Ibrahimovic svela: "Sarebbe stato bello giocare nel Bayern Monaco

Ibrahimovic svela: "Sarebbe stato bello giocare nel Bayern Monaco

06/12/2024 • 17:35

SLIDING DOORS: Sommer, il consiglio inascoltato di Buffon che gli ha cambiato la carriera

SLIDING DOORS: Sommer, il consiglio inascoltato di Buffon che gli ha cambiato la carriera

04/12/2024 • 10:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli