Nella notte si è giocata la finale di ritorno del campionato Paulista tra Corinthians e Palmeiras, con il Timao che doveva difendere la vittoria di misura conquistata nella gara d'andata.
Una partita tesissima fin dalle prime battute, con l'arbitro intento a mostrare cartellini uno dietro l'altro per evitare che gli animi si scaldassero troppo. Missione non riuscita, visto quello che è successo quando la partita volgeva al termine: al sesto dei 18 minuti dell'infinito recupero concesso dal direttore di gara, Memphis Depay ha avuto la brillante idea di irridere gli avversari con una giocata da strada: una provocazione non gradita, in primis dall'ex Lazio Felipe Anderson, e poi dagli altri giocatori del Palmeiras. Mega rissa e tutti contro tutti.
Coritnhians-Palmeiras finisce in rissa "grazie" a Depay
L'attaccante olandese, che per i tifosi del Corinthians è già un idolo, stava cercando di perdere qualche secondo vicino alla bandierina del calcio d'angolo, con la sua squadra in sofferenza in difesa dello 0-0 in inferiorità numerica. L'ex Barcellona però non ha solo difeso il pallone in maniera canonica, ma dopo aver finto di crossare è salito sulla sfera con entrambi i piedi rimanendovi sopra per qualche istante. Una "giocata" non gradita a Felipe Anderson, che ha subito reagito con un'entrata molto energica.
Da quel momento è successo di tutto: un altro giocatore del Palmeiras ha spinto a terra Depay, e a quel punto sono intervenuti tutti i calciatori in campo e anche quelli in fase di riscaldamento per una maxi-rissa che ha coinvolto praticamente la totalità delle due squadre. Dopo diversi minuti la situazione è tornata quasi alla normalità, con l'arbitro che ha espulso un giocatore per squadra e ne ha ammoniti un altro paio. Nessuna sanzione invece per Depay.
Per la cronaca la partita è poi terminata 0-0, con il Corinthians che quindi si è laureato campione. L'olandese dopo la vittoria è entrato ancor di più nel cuore dei propri tifosi, e nel contempo si è fatto parecchi nemici...
Ecco il VIDEO