Dibu Martinez è il portiere argentino in forza all'Aston Villa e campione del mondo con l'Argentina. Un personaggio controverso che ha fatto arrabbiare molto i tifosi francesi e creato imbarazzo anche alla FIFA per i suoi gesti poco consoni durante le premiazioni. Ora il numero 1 si è reso protagonista di una papera durante l'ultima gara in Premier League.
Che papera contro il Nottingham
L'Aston Villa di Dibu Martinez è stato sconfitto per 2-0 nell'ultimo turno di Premier League. I Villans sono caduti sotto i colpi del Nottingham Forest che ha avuto la meglio facilmente durante il match. Ma i tifosi della squadra di Birmingham sono rimasti senza parole per la pessima prestazione del portiere argentino che è stato autore di una goffa parata che lo ha portato a farsi autogoal. Al minuto 47 Orel Mangala ha calciato dalla distanza un pallone diretto verso l'incrocio. Il portiere l'ha respinta in volo ma goffamente, in quanto la palla è poi rimbalzata a terra e andata nella sua porta per il 2-0 definitivo.
I tifosi: "Miglior portiere?"
I tifosi dell'Aston Villa ma anche delle altre squadre si stanno chiedendo se davvero sia giusta l'investitura di miglior portiere del mondo. Dibu Martinez, durante la premiazione del Pallone d'Oro, è stato eletto come il migliore dei portieri aggiudicandosi il premio Yashin. Le ottime prestazioni del Mondiale in Qatar lo hanno portato alla ribalta, ma sembra essere stato sempre più un episodio sporadico in quanto in Premier League le sue prestazioni non sono state così elevate e i tifosi non perdonano.