show_search

L'ex Barcellona truffa la Dinamo Bucarest: al posto suo fa giocare il gemello

Clamorosa storia che viene dalla Romania, dove la Dinamo Bucarest potrebbe essere caduta in un tranello tra gemelli. La squadra avrebbe tesserato Edgar Iè ma a presentarsi sembra essere stato il gemello Edelino.
calcio estero14/05/2024 • 09:09
facebookXwhatsapp
edgar-edelino-ie-dinamo-bucarest

Clamorosa storia che viene dalla Romania, dove la Dinamo Bucarest potrebbe essere caduta in un tranello tra gemelli. La squadra avrebbe tesserato Edgar Iè ma a presentarsi sembra essere stato il gemello Edelino.

Edgar o Edelino? I gemelli Iè confondono la Romania

Ci sono storie nel calcio che dovrebbero diventare film e questa è una di quelle. Marca e Gazzetta ripercorrono la storia che ha portato al centro di una discussione internazionale i gemelli Edgar e Edelino Iè. La Dinamo Bucarest, terzultima nel campionato rumeno, ha acquistato dall'Istanbul Basksheir il difensore Edgar Iè, cresciuto con il fratello gemello Edelino nelle giovanili dello Sporting CP e poi passato al Barcellona, con cui ha esordito anche in prima squadra. Una carriera molto diversa da quella del gemello Edelino, che è stato sempre in Portogallo tranne l'ultima esperienza in un club semiprofessionistico polacco.

I sospetti linguistici e la patente rifiutata

Quindi a gennaio la Dinamo Bucarest ha comprato Edgar Iè, ma sono cominciati a esserci dubbi sul fatto che quello sceso dall'aereo proveniente dalla Turchia fosse effettivamente l'ex Barcellona. Non è chiaro cosa abbia fatto venire i dubbi a società e staff, ma potrebbe essere il fatto che il giocatore arrivato parli solo portoghese. Quindi qualcuno si sarà chiesto: perchè uno che ha giocato in Spagna, Turchia, Olanda e Francia non parli una parola di un'altra lingua?

 

 

Hanno allora deciso di togliersi tutti i dubbi e hanno chiesto al portoghese di favorire la patente ma lui si sarebbe rifiutato di mostrargliela secondo voci provenienti dalla Romania. Un rifiuto che aumenta ancor di più i dubbi sui gemelli Iè, perché se effettivamente hanno fatto lo scambio di identità, che fine ha fatto Edgar Iè?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli