logo

Endrick comincia a ingranare al Real, e il Palmeiras gongola: le incredibili clausole presenti nel contratto

La scorsa settimana Endrick ha segnato la sua prima rete con la maglia del Real Madrid. Il Palmeiras inizia a gongolare nella speranza che scattino i bonus nascosti presenti nel contratto di cessione del giocatore.
calcio estero24/09/2024 • 15:12
facebookXwhatsapp
endrick-clausole-real-palmeiras

Lo scorso 17 settembre, in appena 10 minuti di impiego, Endrick ha trovato il suo primo gol con la maglia del Real Madrid, in Champions League contro lo Stoccarda. L'attaccante brasiliano, arrivato in Spagna dal Palmeiras questa estate ma acquistato dalle Merengues tempo addietro per 35 milioni di euro di parte fissa, farà fatica a trovare spazio visto l'arsenale offensivo a disposizione di Ancelotti, ma le sue qualità si sono già intraviste e non si discutono.

 

Finora per lui appena 6 scampoli di partita, sempre da subentrato, con un minutaggio che però sembra destinato a salire non appena il classe 2006 inizierà a trovare il giusto feeling con il calcio spagnolo ed europeo. E quando il suo impiego sarà più continuativo, chi potrà beneficiarne è il suo ex club, il Palmeiras: nel contratto di cessione al Real infatti, sono presenti alcune clausole che potrebbero far lievitare clamorosamente il prezzo del cartellino. Le ha rivelate a El Chiringuito il direttore tecnico dei brasiliani Joao Paulo Sampaio.

Le clausole nascoste del contratto di Endrick con il Real

Secondo quanto raccontato dal dt del Palmeiras Sampaio, il contratto di cessione di Endrick prevede diversi bonus legati alle prestazioni del giovane attaccante. innanzitutto per ogni 5 gol segnati dal classe 2006, il Real Madrid dovrebbe pagare 1,5 milioni di euro ai brasiliani, con l'importo che può arrivare fino ad un massimo di 60 milioni in totale. Il dirigente ha anche aggiunto che nel caso dovessero scattare tutte le clausole presenti nel contratto, il valore del trasferimento potrebbe arrivare addirittura fino a 72 milioni di euro.

 

Come detto, per il momento le Merengues avrebbero pagato "appena" 35 milioni di euro al Palmeiras. Una cifra già ritoccata dall'ennesima postilla presente nel contratto: con la prima convocazione di Endrick nella Nazionale brasiliana è infatti già scattato un ulteriore bonus da 1,5 milioni di euro in favore del club di San Paolo.

 

Se i tifosi dei Blancos sperano nell'esplosione del giocatore, di sicuro dall'altra parte dell'oceano c'è un altro club che fa il tifo per lui...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Retroscena Real: Ancelotti "salva" la panchina, Florentino aveva già scelto il sostituto

Retroscena Real: Ancelotti "salva" la panchina, Florentino aveva già scelto il sostituto

02/12/2024 • 14:49

Il video di Mbappé e Bellingham divide i tifosi. Allarme dalla Francia: "È malato e tengono tutto segreto"

Il video di Mbappé e Bellingham divide i tifosi. Allarme dalla Francia: "È malato e tengono tutto segreto"

29/11/2024 • 09:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli